Acquisti sicuri con UP Mobile

di Lucia Guglielmi Commenta

Fare shopping con lo smartphone è un gioco da ragazzi in quanto basta inquadrare il QR Code del gestore del servizio.

E’ “UP Mobile” il nuovo modo di fare shopping in maniera comoda e sicura in Italia con il proprio smartphone Android, o con l’iPhone. A idearlo, in collaborazione con Reply, società quotata in Borsa a Piazza Affari, è stata Banca Sella nel sottolineare come il nuovo sistema di mobile payment preveda l’acquisto dalla tv, ma anche dai volantini o dalle vetrine dei negozi, anche quando questi sono chiusi, semplicemente fotografando un “QR Code”.

In pratica con questo nuovo sistema di pagamento basta essere possessori di una carta prepagata ricaricabile, o di una carta di credito; i dati dello strumento di pagamento, infatti, vanno inseriti nell’apposita applicazione per smartphone che si può scaricare sia dall’App Store, sia dall’Android Market.



PAGAMENTI ELETTRONICI CON TECNOLOGIA NFC

Nel momento in cui è stata effettuata tale operazione, con “UP Mobile”, che ha anche il sito Internet dedicato, www.upmobile.it, fare shopping con lo smartphone è un gioco da ragazzi in quanto basta inquadrare il QR Code del gestore del servizio o del commerciante. Le transazioni sono sicure in quanto non occorrerà più trasmettere il numero della carta prepagata, o quello della carta di credito, ma solo il PIN di registrazione all’applicazione ed il solo codice di sicurezza dello strumento di pagamento.

PIATTAFORME E-COMMERCE PIACCIONO ALLE PMI

La transazione, assicura Banca Sella con una nota, si concluderà in pochi secondi e comunque nel momento in cui dal display dello smartphone apparirà la ricevuta di quanto acquistato che riepiloga anche tutte le informazioni legate alla spedizione dell’articolo a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>