Aggiornare automaticamente una pagina web con RefreshThis

di Stefania Russo Commenta

Capita spesso di dover aggiornare costantemente una pagina internet, ad esempio nel caso in cui si stanno guardando i risultati di..

Refresh This

Capita spesso di dover aggiornare costantemente una pagina internet, ad esempio nel caso in cui si stanno guardando i risultati di una partita che è ancora in corso, nel caso in cui si sta seguendo l’andamento di un’asta online, nonchè in tantissime altre occasioni.

Aggiornarla manualmente può essere però una vera e propria tortura, l’alternativa è utilizzare RefreshThis, un’applicazione che aggiorna automaticamente una determinata pagina web in modo gratuito e senza che sia necessario scaricare e installare alcun software.


Per utilizzare RefreshThis basta semplicemente accedere alla home page del sito tramite il link in fondo al post e inserire nell’apposito spazio l’URL della pagina web che vogliamo venga aggiornata, dopodichè non resta che scegliere la frequenza dell’aggiornamento selezionando ore e minuti, quindi cliccare sul pulsante “Start”.


In pochi istanti si aprirà la pagina web desiderata che si aggiornerà automaticamente in base all’intervallo di tempo da noi stesso stabilito.

RefreshThis è un’applicazione che si rivela utile in numerose circostanze e che oltre ad essere completamente gratuita è semplice e veloce da utilizzare, in più non è richiesta neanche la registrazione al sito.

Per accedere subito a RefreshThis clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>