Applicazioni per chiamare gratis con Android

di Cristina Baruffi Commenta

n questo post prendiamo in considerazione tutte le applicazioni che permettono all'utente che ha un dispositivo dotato di tecnologia Android di chiamare gratuitamente...

In questo post prendiamo in considerazione tutte le applicazioni che permettono all’utente che ha un dispositivo dotato di tecnologia Android di chiamare, video chiamare e mandare sms in modo gratuito sfruttando la tecnologia Voip.
Skype è sicuramente il software più conosciuto perché unisce in un unico servizio tutte le funzioni di messaggistica istantanea, salvataggio delle conversazioni e trasmissione di file in tempo reale.

L’utente sfruttando il 3G o la rete Wi-Fi potrà effettuare chiamate gratuite ad un altro utente Skype, mentre tutte le altre conversazioni fatte verso numeri fissi o cellulari sono a pagamento. Vi ricordiamo che per accedere al servizio occorre registrarsi sul sito ufficiale.

SMS GRATIS CON VIBER

Un’altra applicazione davvero interessante è Go JAJAH, un servizio che permette di chiamare gratis e di effettuare chiamate all’estero allo stesso prezzo delle chiamate nazionali. Per scaricare il servizio premere qui.
Fring è un’applicazione multipiattaforma che consente di chattare, chiamare e mandare sms sfruttando tutte le principali reti di messaggistica istantanea.

ooVoo è sicuramente il servizio più completo per chiamare, perché offre la possibilità di fare una video conferenza anche con 6 persone contemporaneamente .
L’applicazione è scaricabile mediante dal MarketPlace di Android o da AppBrain ed è compatibile con Android 2.1 e tutte le versioni più recenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>