Arriva MySpace Mail

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nasce MySpace Mail, il primo servizio di e-mail legato ad un account di social networking.

myspace-logo

MySpace in questo periodo deve cercare di ridurre il gap che è venuto a crearsi con Facebook, che nel giro di poco tempo ha superato nettamente il primo social network degno di nota comparso in rete, MySpace appunto.

E per cercare di spodestare Facebook, MySpace deve muoversi su vie alternative, quali per esempio quelle di lanciare nuovi servizi, è proprio in questa ottica che nasce MySpace Mail, il primo servizio di e-mail legato ad un account di social networking.

L’investimento pesante fatto da Rupert Murdoch nel lontano 2005, quando acquistò MySpace, non è stato ripagato finora, questa scelta potrebbe smuovere qualcosa in tal senso. Però bisognerà vedere come sarà accolta dal mercato tale iniziativa.

MySpaceMail

Il servizio è già partito ed è attivo in fase Beta, gli utenti di MySpace potranno avere la propria mail [email protected] così come potranno avere la pagina della mail dedicata, prendendo la URL del proprio profilo, per esempio myspace.com/pippo.

MySpace Mail sembra però non portare molte novità nel campo della messaggistica mail, particolare degno di nota è però lo storage illimitato, come quello di Gmail.

Ovviamente, chi sottoscriverà una mail con MySpace e possiede anche un profilo sul sito, potrà condividere via mail tutti i contenuti pubblicati sul profilo, sarà infatti possibile inviare via mail le foto o i video caricati sulla nostra pagina ecc… MySpace Mail propone anche delle notifiche in tempo reale su quello che succede tra i nostri amici, servizio che prenderà il nome di Mail Activity Stream.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>