Ascoltare e scaricare musica gratis online con Mielophone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mielophone può contare su un catalogo musicale veramente molto vasto...

Sono ormai un’infinità le applicazioni online che ci permettono di ascoltare e addirittura scaricare la nostra musica preferita da internet, però ce ne sono alcune, come quella che vi presentiamo oggi, che sono veramente degne di nota.

Mielophone è un programma basato sulla tecnologia Adobe Air, quindi compatibile con tutti i sistemi operativi, Windows, Mac OS X e Linux, che permette di ascoltare direttamente online, o di scaricare i nostri file mp3 preferiti.

Mielophone è un programma open source, che può contare su un catalogo musicale veramente molto vasto, permettendo all’utente di effettuare ricerche tra moltissimi artisti musicali e generi.

Con Mielophone potrete cercare le vostre canzoni preferite in maniera molto semplice, senza nemmeno dover effettuare nessuna registrazione al sito.

Una volta trovata quello che cercate avrete diverse possibilità, come ascoltare la canzone, scaricare il video da YouTube, scaricare direttamente la canzone sul computer, condividerla su Twitter, leggere il testo oppure visionare la classifica Top 50.

Qui sotto potete anche vedere un video esplicativo relativo all’utilizzo di Mielophone, pubblicato proprio sul sito ufficiale del progetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>