Brickify per trasformarti in un lego

di Cristina Baruffi Commenta

Brickify è un'applicazione che vi permetterà di trasformare qualsiasi immagine voi vogliate, in una foto interamente composta da mattoncini Lego.

Brickify è una nuova applicazione che vi permetterà di trasformare qualsiasi immagine voi vogliate, in una foto interamente composta da mattoncini Lego. Giunti nella home page del sito, viene chiesto l’indirizzo URL della fotografia che si desidera modificare, poi premendo il pulsante brickify ha inizio la trasformazione, altrimenti si può caricare l’immagine direttamente dal proprio pc mediante imgur.com
Trascorso il tempo necessario,si avrà un’immagine molto simile a una costruzione dei famosi mattoncini made in Danimarca.
L’applicazione è creata in HTML5 e funziona in qualsiasi browser e in tutti i dispositivi mobili come Iphone, Android e Ipad.


L’immagine ottenuta potrà essere modificata in un secondo momento grazie a un semplicissimo programma di grafica, cambiando i colori a nostro piacimento. Anche in questo caso si tratta di un servizio gratuito e senza registrazione obbligatoria.
Il programma non è stato fatto prendendo spunto dal noto marchio di giocattoli, tuttavia la Lego ha messo online l’applicazione ufficiale per Iphone, che permette di trasformare le foto in composizioni di mattoncini colorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>