Cercare immagini simili con Macroglossa

di Alessandro Bombardieri 1

Sul sito Macroglossa è possibile effettuare ricerche di immagini simili...

Sicuramente vi sarà capitato prima o poi di avere a che fare con una certa immagine e di volerne cercare di simili online.

Ovviamente questo processo può essere fatto manualmente per esempio sui classici motori di ricerca come Google o Yahoo, però come è facile prevedere questo ci porterà via un bel po’ di tempo.

Da qualche tempo a questa parte si inizia a parlare di ricerche per immagini simili ed oggi vi presentiamo un sito che effettua proprio questa operazione, anche se il servizio si trova ancora in versione alpha.

Sul sito Macroglossa è possibile effettuare ricerche di immagini simili, partendo da una che carichiamo noi dal nostro computer. Le operazioni da eseguire sono poche e molto semplici: innanzitutto dobbiamo collegarci al sito Macroglossa, dunque selezionare il pulsante Sfoglia e caricare l’immagine di partenza.

A questo punto dobbiamo scegliere una delle quattro categorie per ora disponibili, vale a dire animali, natura, panorami e artistic. Inseriamo nella casella di testo la conferma dunque clicchiamo su Search now.

Il servizio online ci fornirà dei risultati simili alla nostra immagine di partenza, sempre che la categoria scelta risulti coerente con la foto. Siccome il servizio è ancora in fase alpha 2.0 è possibile che risulti un po’ lento.

Commenti (1)

  1. Lo trovo delizioso. Si, è lento, ma i risultati ci sono. Intanto lo bookmarco 😉

    A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>