Condividere file con Http Explorer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Http Explorer è un utile programma che vi permette di creare un intero archivio online, da condividere poi con chi volete.

httpexplorerbrowse5

Http Explorer è un utile programma che vi permette di creare un intero archivio online, da condividere poi con chi volete.

Potete configurare un server web direttamente dal vostro computer tramite la semplice interfaccia grafica messa a disposizione dal software, e potete condividere musica, immagini, video, documenti, ogni tipo di file sostanzialmente.


Http Explorer vi permette di pubblicare direttamente online i file che desiderate. Se voi aprite una cartella all’interno del programma, essa si apre direttamente online. Gli utenti potranno visualizzare o scaricare i vostri file dal browser o addirittura riprodurre la vostra musica online usando un plugin flash.

httpexplorer16

Il software si presenta molto personalizzabile, dal momento che è scritto interamente in CSS potrete scegliere lo stile che più vi piace. I file potranno essere ordinati per nome, data, dimensione, tipo, artista, album e gruppo. Esistono anche diversi tipi di visualizzazione, un pò come accade nei sistemi operativi: dettagli, icone, elenco.

Il server è molto flessibile, offre al proprietario dello spazio web molte opzioni e configurazioni. Supporta il filtro IP, protezione con password per gli account degli utenti, limite massimo per ogni utente, oltre a misure di sicurezza maggiori quali per esempio il blocco dell’accesso dopo un numero prestabilito di login falliti.

Http Explorer fornisce anche un file di log che permette di visualizzare varie informazioni sui visitatori tra le quali indirizzo IP, file visti, tempo di accesso ecc.

Se volete condividere file in una LAN è altamente consigliato Http Explorer invece della solita utility di condivisione del sistema Windows.

httpexplorer26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>