Condividere file di Dropbox tramite link

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ora è possibile condividere file e cartelle tramite link.

Dropbox ha recentemente annunciato un nuovo metodo per condividere i files attraverso link, direttamente dal sito web dropbox.com, dal PC e dagli smartphone.

Grazie alla condivisione tramite link sarà possibile condividere i file presenti sul proprio account di Dropbox anche con chi non utilizza questo servizio.


Da dropbox.com
Dal sito web di Dropbox fate click col destro del mouse su una cartella o su un file quindi selezionate l’opzione Get Link. È anche possibile spostarsi sopra alla cartella o al file e selezionare l’icona Get link che compare alla destra del nome del file. Dopo aver cliccato l’opzione si aprirà una nuova scheda del browser con il link da copiare nella barra degli URL.

SALVARE ALLEGATI GMAIL IN DROPBOX

Dal PC
Dentro alla cartella di Dropbox del PC cliccate col destro su una cartella o su un file dunque selezionate Dropbox > Get link. Dopo aver cliccato l’opzione si aprirà una nuova scheda del browser con il link da copiare nella barra degli URL.

Da smartphone
Cliccate la freccia a fianco della cartella o del file e selezionate l’opzione Share. Su Android compare una lista di servizi da usare tra cui anche Copy link. Le applicazione per iOS e Blackberry dovrebbero funzionare in maniera simile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>