Convertire automaticamente file di Dropbox

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wappwolf permette di eseguire operazioni automatiche sui files di Dropbox.

Wappwolf è un’applicazione web che ha il compito di automatizzare le funzioni sui contenuti di Dropbox, ma ne esistono versioni anche per Google Drive e Box.

Praticamente Wappwolf permette di programmare delle azioni standard da eseguire sui files di una determinata cartella del vostro profilo di Dropbox.


1. Dirigetevi sul sito web di Wappwolf.
2. Cliccate il pulsante rosso “Try now!” per creare un account gratuito. È anche possibile connettersi con il proprio profilo Dropbox o inserendo un’indirizzo e-mail valido.
3. Selezionate una cartella per cui avviare il processo di automazione o cliccate New folder per crearne una nuova quindi cliccate Next per procedere. Ora scegliete che operazione applicare ai files della cartella tra le tantissime a disposizione.
Le azioni disponibili sono veramente tra le più disparate: si può scegliere di convertire i files in PDF, di convertire l’audio, le immagini, i documenti ma si possono anche scegliere operazioni diverse come per esempio zippare i files o uploadarli su altri siti.

CONDIVIDERE FILE DI DROPBOX TRAMITE LINK

Sul sito ufficiale di Wappwolf è disponibile la lista completa delle operazioni disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>