Convertire immagini online con Go2Convert

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di aver bisogno di convertire un'immagine in un determinato formato, un operazione che è possibile..

go2convert

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di aver bisogno di convertire un’immagine in un determinato formato, operazione che è possibile effettuare utilizzando uno dei tantissimi software scaricabili gratuitamente ma che è possibile effettuare in modo ancora più semplice e veloce grazie a Go2Convert.

Go2Convert è un sito internet che permette di convertire un immagine direttamente online, senza che sia necessario scaricare e installare alcun software. Il servizio, inoltre, è gratuito non richiede neanche la registrazione al sito.


Per poter convertire la propria immagine nel formato desiderato, infatti, occorre semplicemente accedere alla home page del sito tramite il link che si trova in fondo al post, caricare l’immagine attraverso il pulsante “sfoglia”, scegliere il formato desiderato, eventualmente scegliere la dimensione dell’immagine nel caso in cui si intende anche ridimensionarla e inserire l’indirizzo e-mail a cui vogliamo che venga inviato il link tramite cui scaricare l’immagine convertita nel formato selezionato.


Il link che consentirà di scaricare l’immagine rimarrà attivo per circa 10 giorni, dopodichè verrà eliminato e se non avete ancora provveduto a scaricare l’immagine vi toccherà ripetere nuovamente tutta la procedura.

I formati in cui un’immagine può essere convertita tramite Go2Convert sono tantissimi, praticamente tutti quelli che esistono, dai più conosciuti e utilizzati come bmp., dib., epi.,eps., gif., jpg., jpeg., pcd., pcx., pdb., pdf., pgm., pict., png., psd., svg. e tga. fino a quelli meno diffusi.

E’ previsto un limite relativo alla dimensione dell’immagine da convertire che non può essere superiore ai 5 MB.

Per accedere subito a Go2Convert clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>