Convertire pdf online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Breve guida per convertire file pdf in jpg...

I file pdf ormai sono diventati di uso quotidiano per molte persone che lavorano al computer, però non su tutti i computer è installato un programma in grado di leggere questo tipo di file. In situazioni del genere può essere utile convertire il pdf in un’immagine, leggibile su qualsiasi sistema operativo senza bisogno di installare programmi extra.

Online esistono diversi servizi che hanno proprio lo scopo di convertire i file pdf in immagini jpg, ve li mostriamo qui di seguito…


Zamzar – Si tratta forse del più conosciuto sito web per svolgere questa funzione. Il processo di conversione è semplicissimo su Zamzar: basta scegliere il file da convertire quindi il formato in cui convertirlo, per esempio jpg. Quindi si deve solo inserire la propria email per ricevere il file convertito e cliccare Convert.

YouConvertIt – Anche in questo caso l’utente deve selezionare dal computer il file pdf quindi scegliere il formato del file finale, inserire la propria mail e selezionare Convert it.

CONVERTIRE DA PDF A WORD

Neevia Document Converter – Qui il primo passo consiste nel scegliere il formato di file per l’output, quindi solo dopo si carica il file da convertire. Il file convertito può essere scaricato direttamente o inviato alla propria email. Si può anche scegliere la qualità dell’immagine jpeg, così come la risoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>