Convertire una pagina web in PDF

di Stefania Russo Commenta

Pdfcrowd è uno strumento che consente di convertire una pagina web in un documento PDF, un servizio utile soprattutto nel caso in..

pdfcrowd

Pdfcrowd è uno strumento che consente di convertire una pagina web in un documento PDF, un servizio utile soprattutto nel caso in cui desideriamo far visualizzare un sito internet a qualcuno che non ha la possibilità di collegarsi alla rete.

Utilizzare Pdfcrowd è semplice, veloce e gratuito, basta semplicemente accedere alla home page del sito e inserire l’url della pagina web che desideriamo trasformare in un documento PDF, dopodichè non resta che cliccare sul pulsante “Convert to PDF” e scegliere se salvare o aprire il file.


In realtà questo non è l’unico modo per trasformare una pagina HTML in un PDF, il sito offre infatti come alternativa la possibilità di caricare un file HTML o TXT presente sul proprio computer o su una periferica rimovibile oppure di scrivere direttamente il codice HTML sull’editor e di convertirlo poi in PDF.

Pdfcrowd consente poi di impostare la formattazione del documento PDF scegliendo la dimensione dei margini sia orizzontali che verticali, nonchè la possibilità di impedire che il documento venga copiato, modificato o stampato.

Per accedere subito a Pdfcrowd clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>