Crea un avatar con EightBit.Me

di Cristina Baruffi Commenta

EightBit.Me è un'applicazione pensata per i nostalgici dei vecchi video games, perché permette di creare un avatar 8 bit.

EightBit.Me è un’applicazione pensata per i nostalgici dei vecchi video games (come Super Mario), che permette di creare un piccolo avatar 8 bit.
Il programma permette di generare un avatar vecchio stile, contrastando le nuove tendenze che propongono personaggi tridimensionali, stile manga oppure molto somiglianti a personaggi di alcuni noti cartoni animati.
Per dar vita al proprio alter ego virtuale è necessario accreditarsi a Twitter, il social network più usato dalle star, e in seguito ci verrà data la possibilità di creare un omino coloratissimo, come quelli presenti nella home page del sito, dotati di una discreta capacità di movimento.


Nella home infatti, potremo notare alcuni esempi realizzati precedentemente dagli altri utenti. A ogni personaggio creato verrà associata una pagina web e un vero e proprio profilo. La proposta di oggi è in fase beta chiusa ed è totalmente gratuita, per questo bisognerà aspettare l’imminente apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>