Creare banner gratis con Online Banner Generator

di Stefania Russo Commenta

Chi ha un sito internet o un blog ma non è un esperto di grafica può contare su numerosi servizi offerti gratuitamente da vari siti internet..

piroplastic

Chi ha un sito internet o un blog ma non è un esperto di grafica può contare su numerosi servizi offerti gratuitamente dalla rete e che consentono di ottenere ottimi risultati senza che sia necessario rivolgersi ad un esperto o ad un amico più bravo.

Una delle cose che capita spesso a chi ha un sito internet è quella di dover creare un banner personalizzato, ad esempio per una pubblicità oppure per mettere in evidenza una determinata iniziativa del sito stesso.


Ebbene, chi ha la necessità di creare un banner ma non è un esperto di grafica può affidarsi a Online Banner Generator, un utilissima applicazione online semplice da utilizzare, gratuita e che non richiede neanche la registrazione al sito.

Per creare il proprio banner personalizzato, infatti, basta semplicemente accedere alla home page del sito tramite il link che si trova in fondo al post e selezionare il template che vogliamo utilizzare per il nostro banner, scegliendo uno sfondo semplice a tinta unica oppure uno sfondo illustrato, magari con un’illistrazione che richiami il tema della pubblicità o dell’iniziativa oggetto del banner.


Dopo aver scelto il template è possibile inserire il testo, scegliendo il font, le dimensioni e il colore. Una volta digitato il testo occorre cliccare sul pulsante “Generate Text” e successivamente trascinarlo all’interno del banner.

E’ possibile, inoltre, inserire clipart scegliendo tra le varie disponibili e inserendole all’interno del banner dapprima cliccando sul pulsante “Create Clipart” e poi trascinandole all’interno del banner.

Una volta terminato il tutto è possibile scaricare il banner sul proprio computer come un’immagine PNG.

Per accedere subito a Online Banner Generator clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>