Creare collage con le immagini di Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su Loupe si possono creare collage con le foto dei vari social network...

Loupe è un’applicazione web gratuita molto carina che permette di realizzare dei collage di immagini utilizzando le foto presenti su vari social network e siti come Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr.

L’applicazione permette di selezionare le immagini dai siti sopra citati per creare dei collage di diverse forme come per esempio un cuore, una farfalla, loghi ecc.


MODIFICARE IMMAGINI ONLINE CON PICMONKEY

1. Una volta connessi al sito Loupe cliccate sul pulsante verde Get started per iniziare quindi cliccate il pulsante arancione Add photos per iniziare ad aggiungere le foto.
2. Se volete usare delle foto da Facebook cliccate il pulsante blu Connect with Facebook, altrimenti potete sfruttare anche le altre sorgenti. La scheda Search permette di cercare immagini su Google, Twitter permette di cercare foto sul social network dei cinguettii, Instagram e Tumblr funzionando alla stessa maniera. Alla tab URL è possibile inserire un indirizzo web da cui pescare le foto.
3. Selezionate le foto caricate singolarmente oppure selezionatele tutte cliccando All in alto. Cliccate quindi Add photos per aggiungerle al collage.
4. Ora non dovete fare altro che selezionare la forma dell’immagine desiderata nello slider in alto. È possibile anche modificare il collage cliccando il pulsante Edit a sinistra.
5. Per completare e salvare il lavoro premete Save in alto a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>