Creare fumetti online gratis

di Stefania Russo Commenta

ComicMaster è semplicissimo da utilizzare, ha un'interfaccia essenziale ed intuitiva. Dopo aver effettuato la registrazione al sito si può iniziare a creare il proprio fumetto..

Sono finiti i tempi in cui gli appassionati di fumetti per crearne uno proprio dovevano essere anche dei bravi disegnatori, altrimenti bisognava affidare le proprie idee all’amico bravo in disegno. Per fortuna, infatti, oggi grazie a numerose applicazioni online è possibile creare un fumetto stampabile anche se non siamo dei maghi con foglio e matita, anzi, il risultato è talmente bello che ormai utilizzano queste risorse online anche quelli che sanno disegnare piuttosto bene.

Tra i siti che offrono questa possibilità oggi vi segnaliamo ComicMaster, che offre la possibilità di realizzare un fumetto stampabile gratuitamente, per utilizzare il servizio è richiesta solo la registrazione al sito.


ComicMaster è semplicissimo da utilizzare, ha un’interfaccia essenziale ed intuitiva. Dopo aver effettuato la registrazione al sito si può iniziare a creare il proprio fumetto sia partendo da zero sia caricando delle immagini già presenti sul nostro computer. E’ possibile scegliere ogni dettaglio, come la forma e le dimensioni delle nuvolette, il testo, ecc.

Oltre che per creare un nuovo fumetto partendo da zero ComicMaster può essere utilizzato anche per digitalizzare un fumetto già disegnato manualmente, data la possibilità di caricare immagini dal proprio computer.

Questa e tante altre funzionalità fanno da ComicMaster una vera e propria risorsa online per gli appassionati di fumetti e per tutti coloro che hanno voglia di crearne uno. In alternativa è possibile utilizzare Toonlet.

Per accedere subito a ComicMaster clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>