Creare ritratti con Flash Face

di Cristina Baruffi Commenta

Flash Face è un'applicazione gratuita, sviluppata in con l'omonimo programma che permette di creare ritratti.

Flash Face è un’applicazione gratuita, sviluppata in con l’omonimo programma che permette di creare ritratti. Lo strumento in questione, offre la possibilità di ricostruire un vero e proprio identikit partendo da zero, in modo semplice e in poco tempo. A prima vista l’impresa può sembrare piuttosto complicata, ma il segreto sta nel scegliere bene gli elementi e nel saperli accostare tra loro.
Come possiamo notare dalla foto, ci sono moltissimi dettagli modificabili come capelli, occhi, occhiali, labbra, naso, sopracciglia ecc. ed è possibile cambiare le proporzioni, allargandoli o restringendoli sui due assi cartesiani, per poterli adattare perfettamente al volto creato.


Una volta completato il ritratto, in alto a destra compare un menù a tenda con diverse opzioni, tra cui salva sul server, cancella, scarica e stampa. L’applicazione è online e non richiede nessun tipo di registrazione.
Nonostante le perplessità iniziali abbiamo provato anche noi a testare l’applicazione e possiamo garantirvi che è davvero divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>