Creare screencast con Desktop Activity Recorder

di Cristina Baruffi Commenta

Desktop Activity Recorder consente di registrare tutto ciò che avviene sul vostro desktop in tempo reale e in modo totalmente gratuito.

Per screencast si intende la registrazione digitale di tutte le attività dello schermo del computer attraverso videocamera, così vi consigliamo di utilizzare Desktop Activity Recorder. Questo programma pensato per OS Windows consente di registrare tutto ciò che avviene sul vostro desktop in tempo reale e in modo totalmente gratuito.
Il servizio mette a disposizione del fruitore diverse opzioni per personalizzare il filmato come registrare una sola finestra o una parte specifica dello schermo senza dover tagliare parte del video attraverso un’altro programma specializzato.


Tra le altre opzioni possiamo riprodurre il filmato ed esportarlo in formato AVI o SFW, registrare suoni con un microfono esterno oltre a migliorare notevolmente la qualità video e audio per ottenere un risultato davvero professionale.
Raggiunto il risultato desiderato possiamo avviare la registrazione digitale e inserire in un secondo momento elementi testuali per migliorare la qualità del vostro prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>