Creare sidebar con bottoni sociali

di Stefania Russo Commenta

Chi ha un sito internet conosce bene l'importanza dei cosiddetti "bottoni sociali", ossia pulsanti che consentono all'utente di condividere..

Chi ha un sito internet conosce bene l’importanza dei cosiddetti “bottoni sociali“, ossia pulsanti che consentono all’utente di condividere con un semplice click una pagina web, oppure di seguire le news pubblicate sul sito stesso attraverso i principali social network.

Per raggruppare in un solo posto tutte queste icone l’idea è creare una vera e propria sidebar che li contiene, in modo da renderli facilmente accessibili agli utenti senza andare a “rovinare” la grafica del sito stesso. Per fare una cosa del genere l’ideale è utilizzare ShareSidebar, un sito internet che consente di realizzare in modo semplice e veloce una sidebar contenente tutti i bottoni sociali.


Utilizzare il servizio è del tutto gratuito, basta semplicemente accedere alla home page del sito e compilare gli appositi campi scegliendo se la sidebar deve essere collocata a destra o a sinistra e i vari pulsanti sociali da inserire, scegliendo tra FaceBook, Twitter, Delicious, Digg, Google Buzz, StumbleUpon, Reddit e Yahoo Buzz. A questo punto non resta che copiare e incollare il codice e inserirlo nel sito.

ShareSidebar è un servizio utile che consente di risparmiare del tempo prezioso realizzando una sidebar essenziale ma piacevole senza spendere neanche un centesimo.

Per accedere subito a ShareSidebar clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>