Creare tag cloud gratis con TagCloud Generator

di Stefania Russo Commenta

Per creare una tag cloud da inserire nel vostro sito esistono numerosi servizi online, quello di cui vi parliamo oggi prende il nome di TagCloud Generator..

tag cloud generator

La maggior parte delle persone che hanno un blog o un sito internet decidono di inserire una tag cloud, ovvero una nuvoletta composta dalle parole chiave e dalle categorie più utilizzate e in cui la dimensione delle varie parole varia a seconda dell’utilizzo.

Uno strumento utile e che allo stesso tempo ha la capacità di rendere il sito esteticamente più bello e divertente. Per creare una tag cloud da inserire nel vostro sito esistono numerosi servizi online, quello di cui vi parliamo oggi prende il nome di TagCloud Generator.


Si tratta di un sito internet che consente di creare tag cloud in modo semplice e totalmente gratuito, non è richiesta neanche la registrazione al sito. Per farlo occorre semplicemente accedere alla home page del sito e inserire l’URL del vostro blog o sito internet nell’apposito spazio e cliccare sul pulsante “generate“.


In pochissimi istanti il sistema genererà una tag cloud costituita dalle principali categorie e parole chiave del sito. A questo punto è possibile personalizzare ulteriormente la tag cloud creata scegliendo il font, i colori, la dimensione e lo sfondo. L’anteprima del risultato finale viene mostrata in basso. Una volta soddisfatti del risultato non resta che copiare il codice e inserirlo nel proprio blog o sito internet.

Un servizio senza dubbio utile soprattutto per coloro che pur avendo un blog non sono molto esperti o per tutti coloro che vogliono avere una tag cloud senza però dover perdere troppo tempo. La caratteristica principale di questo sito, infatti, è l’estrema semplicità di utilizzo.

Per accedere subito a TagCloud Generator clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>