Creare temi personalizzati WordPress con WoWPth

di Alessandro Bombardieri 1

WoWPth permette di creare dei temi personalizzati per il proprio blog Wordpress...

Chi utilizza WordPress sicuramente saprà che per avere un layout delle pagine diverso da quello classico si può avere accesso a diversi temi pre-confezionati.

Se però non vogliamo usare i temi già disponibili di default, ed al tempo stesso non siamo dei web designer, allora possiamo prendere in considerazione l’idea di installare un plugin molto comodo, che si chiama WoWPth, che ci permette di modificare in maniera molto semplice ed immediata il layout del nostro blog.

Il plugin in questione è gratis ed è stato sviluppato espressamente per WordPress. WoWPth permette di creare dei temi personalizzati per il proprio blog, modificando il layout della pagina direttamente dagli strumenti di WordPress.

Per modificare il blog dovremo solamente spostare con il mouse i vari elementi, quali footer, header, sidebar, colonne, ecc. sfruttando il comodissimo editor messo a disposizione dal plugin.

WoWPth per il momento è ancora in fase alpha, quindi molto sperimentale però dai primi test sembra funzionare già molto bene. E’ compatibile con tutti i maggiori browser odierni, cioè Internet Explorer 7 e 8, Firefox 3.6, Chrome 6 e 7, Safari 5 e Opera 10.

Commenti (1)

  1. Ho già usato WoWPth e mi sono trovata benissimo! Ve lo consiglio anche io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>