Creare temi WordPress con Lubith

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lubith è un servizio online completamente gratuito per creare temi WordPress...

Tutti quelli che hanno un blog personale conosceranno WordPress, una delle più famose piattaforme per pubblicare online.

WordPress mette a disposizione degli utenti diversi temi per personalizzare il proprio blog, però personalizzare ogni aspetto del layout del blog è un’altra cosa.

Grazie a Lubith questo è possibile. Lubith è un servizio online completamente gratuito che funziona con tutti i browser attuali, che ci permette di creare il nostro layout preferito, intervenendo su tantissimi aspetti della grafica del sito.

Lubith inoltre non richiede nemmeno nessuna registrazione da parte dell’utente. Una volta connessi al sito di Lubith, dovremo solamente cliccare Start Here per iniziare a personalizzare il nostro tema.

Lubith usa il famoso tema Twenty Ten come base, ma si può completamente modificare.

Sulla parte sinistra dello schermo abbiamo una barra che ci permette di selezionare le varie azioni da compiere, come per esempio la selezione dei colori, la scelta del font, l’align ecc.

Il bello di Lubith è che le modifiche apportate tramite la barra laterale saranno visibili in tempo reale a schermo.

Una volta terminate le operazioni non ci resta che cliccare su Theme a sinistra, testare il tema (Test it) e poi scaricarlo premendo Download. Ora il tema è pronto per essere caricato su WordPress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>