Creare un block notes personalizzato

di Stefania Russo Commenta

Di block notes se ne trovano ovunque, si tratta infatti di un oggetto facilmente reperibile e in genere anche poco costoso, ciò non toglie..

Flip Book

Di block notes se ne trovano ovunque, si tratta infatti di un oggetto facilmente reperibile e in genere anche poco costoso, ciò non toglie però che ci sono dei casi in cui avere un blocco per appunti personalizzato può essere non solo bello dal punto di vista estetico ma anche piuttosto comodo.

In questi casi possiamo utilizzare Flip Book, uno strumento offerto gratuitamente dal sito readwritethink.org e che consente di creare un blocco su cui prendere appunti personalizzato, il tutto senza dover effettuare alcuna registrazione al sito e senza dover spendere neanche un centesimo, a parte il costo della carta e della stampa ovviamente.


Per procedere con la creazione del proprio block notes personalizzato occorre prima di tutto accedere al sito tramite il link situato in fondo al post e procedere con il primo step che consiste nell’inserire le etichette per ciascuna pagina. In questo caso possiamo ad esempio scrivere il nostro nome in modo che sia sempre visibile a chi appartiene il block notes e da chi sono stati scritti gli appunti oppure in alternativa scrivere a cosa è destinato il blocco, ad esempio alla lista della spesa, ad appunti scolastici, ecc.


Nel secondo step vi verrà chiesto di scegliere se stampare il block notes in bianco e nero o a colori mentre nel terzo passaggio bisognerà selezionare il template, ovvero scegliere il posizionamento dei vari elementi sulle pagine del block notes e eventualmente compilare i vari campi. In questo passaggio è anche possibile selezionare il carattere del testo, la dimensione, il colore, e lo sfondo. Una volta soddisfatti del risultato non ci resta che stampare.

Flip Book è dunque uno strumento utile per tutti coloro che vogliono distinguersi dagli altri e avere un tocco di originalità, nonchè in tutti quei casi in cui si desidera annotare informazioni in modo ordinato e sistematico.

Per accedere a Flip Book clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>