Disegnare su una pagina web con MarkUp.io

di Stefania Russo Commenta

Di sicuro vi sarà capitato di voler evidenziare con qualche segno o simbolo una pagina web che state visitando, un'operazione oggi possibile

Di sicuro vi sarà capitato di voler evidenziare con qualche segno o simbolo una pagina web che state visitando, un’operazione oggi possibile grazie ad un comodissimo bookmarklet chiamato MarkUp.io da installare sul proprio browser e da utilizzare all’occorrenza.

MarkUp.io, in particolare, consente di tracciare linee a mano libera, cerchi o frecce, offrendo la possibilità di scegliere sia il colore che l’intensità della marcatura.Il servizio è completamente gratuito e non richiede registrazione al sito.


MarkUp.io risulta particolarmente utile nel caso in cui siamo soliti leggere informazioni importanti su internet, in modo tale da poter evidenziare i concetti più importanti che vogliamo rivedere in un secondo momento. Questa comodissima applicazione, tuttavia, risulta utile in tantissime altre occasioni, ad esempio quando vogliamo modificare il nostro sito e vogliamo segnalare le parti da eliminare o modificare, nonchè in tantissime altri casi.

Alla fine è possibile fare uno screenshot della pagina trasformandola così in un’immagine stampabile.

Per scaricare MarkUp.io clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>