Free Audio Editor programma gratis per modificare i file audio

di Alessandro Bombardieri Commenta

Masterizza in formati MP3, WMA, WAV, e OGG files e supporta anche i processi batch.

free-audio-editor[5]

Free Audio Editor, come si intuisce dal nome è un programma di editing audio, disponibile per Windows, che permette di utilizzare molte funzioni sui nostri file audio. Con questo tool, che rappresenta una valida alternativa al più famoso Audacity, saremo in grado di tagliare file audio, unirli, registrare audio, o addirittura mixare due o più tracce audio insieme.

Free Audio Editor è gratis ovviamente come dice il nome stesso e propone molte altre utili funzioni quali l’amplificatore, il normalizzatore, eco, ritardo, e molto altro.
E’ addirittura capace di catturare le parole di un file audio e trasformarle in testo, include inoltre un ripper CD, oltre ad essere in grado anche di masterizzare direttamente i lavori su disco.

Masterizza in formati MP3, WMA, WAV, e OGG files e supporta anche i processi batch.

Free_Audio_Editor-69766

Una caratteristica bella e utile soprattutto è invece quella di poter salvare dei preferiti, in modo da poter andare a pescare in un secondo momento un lavoro che avevamo lasciato interrotto, oppure in modo da poter utilizzare in vari lavori un pezzo audio che ci piace più degli altri…

L’interfaccia è molto spoglia ma semplice e pratica, l’unico punto debole è dato dal fatto che Free Audio Editor non può masterizzare brani rippati in MP3 in formati diversi dal WAV nella versione gratis, per questa funzione bisogna acquistare la versione a pagamento, che costa 29,95$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>