GIFexplode per convertire GIF in sequenze di immagini

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il metodo più immediato è andare sul sito www.gifexplode.com...

gifexplode[3]

Chissà quante volte vedendo una GIF (immagine animata) online avreste voluto tagliarne solo un frame per usarlo come avatar o per qualsiasi altro scopo. Ecco, in soccorso a questo problema arriva un semplice sito web, chiamato GIFexplode, che si occupa di tagliare tutti i frame di una GIF, in modo da poi poter scegliere quale sequenza dell’immagine utilizzare.

Esistono tre diverse modalità per giungere allo stesso risultato, infatti GIFexplode è utilizzabile non solo dal sito ma anche in altri modi, vediamoli qui di seguito.

gif

Ovviamente il metodo più immediato è andare sul sito www.gifexplode.com, caricare la gif e ricevere indietro un insieme di tante piccole immagini. La seconda modalità consiste nell’installare in Firefox l’estensione di GIFexplode, che ci permetterà in maniera velocissima di trasformare le immagini gif che vediamo in una pagina web in tante piccole immagini statiche.

Il terzo metodo è studiato per chi non vuole utilizzare Firefox, è infatti una sorta di segnalibro per tutti i browser internet, che ci mostra tutte le gif presenti in una certa pagina web, e da lì possiamo scegliere quale gif utilizzare per convertirla.

Gifexplode si rivela così essere uno strumento molto veloce e semplice da utilizzare per ovviare ad un problema altrimenti non facilmente risolvibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>