Giocare in Borsa gratis online

di Stefania Russo Commenta

La maggior parte delle persone è convinta che per giocare in Borsa occorre investire dei soldi veri che, a seconda dell'esito...

La maggior parte delle persone è convinta che per giocare in Borsa occorre investire dei soldi veri che, a seconda dell’esito degli investimenti, possono crescere o diminuire. Non tutti sanno però che è possibile investire sul mercato azionario anche senza spendere neanche un centesimo utilizzando delle applicazioni online che consentono di giocare in Borsa mediante una simulazione di investimento.

Si tratta di applicazioni che risultano utili non solo per testare le proprie capacità prima di investire dei soldi veri ma anche per esercitarsi e capire bene i meccanismi che regolano il mercato azionario.


Coloro che vogliono provare ad investire in Borsa, dunque, dopo essersi documentati sulle strategie di investimento, magari dando un’occhiata anche alle famose regole di Gann e alla teoria di Dow sull’analisi tecnica, possono divertirsi a giocare in Borsa gratis mediante uno dei seguenti siti, che offrono al possibilità di investire utilizzando un portafoglio virtuale. In questo caso, ovviamente, anche le perdite e i guadagni saranno solo virtuali.

Ecco alcuni siti dove è possibile giocare in Borsa gratis online:

Borsa Virtuale: è un sito gestito da Borsa italiana e che offre a ciascun utente registrato un portafoglio virtuale da 10.000 euro. Lo stesso sito offre inoltre una versione a pagamento con maggiori funzionalità

Fante-Trade: si tratta di un sito che consente agli utenti che effettuano la registrazione al sito, entrando così a far parte della community, di investire virtualmente in azioni, valute e derivati a prezzi reali.

Fantaborsa: un’applicazione di Repubblica.it che offre a ciascun utente che si registra al sito un portafoglio virtuale da 100.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>