Inviare file di grandi dimensioni con WeTransfer

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di dover inviare a qualcuno un file di dimensioni piuttosto grandi, un'operazione questa che sebbene..

wetransfer

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di dover inviare a qualcuno un file di dimensioni piuttosto grandi, un’operazione questa che sebbene possa apparire piuttosto semplice si rivela in realtà complicata dal momento che se non si dispone di una conessione abbastanza veloce il rischio è quello di avere una casella di posta elettronica praticamente bloccata.

Ma per fortuna su internet esistono una miriade di applicazioni online che consentono di inviare file di grosse dimensioni in modo semplice e veloce e senza spendere neanche un centesimo, proprio come WeTransfer.


Per poter utilizzare WeTransfer non è necessario neanche effettuare la registrazione, basta semplicemente accedere alla home page del sito e cliccare su pulsante “go“, a questo punto bisogna caricare il file che intendiamo inviare (la dimensione massima consentita è di 2gb) inserire l’indirizzo e-mail del destinatario, il proprio indirizzo e-mail e se desideriamo un breve messaggio di testo, dopodichè cliccare sul pulsante “transfer“.


In questo modo il file verrà inviato al destinatario senza che questo possa costituire per voi un problema o un impedimento, il tutto avviene in modo estremamente semplice, veloce e soprattutto gratuito.

La dimensione del file, inoltre, non costituirà un problema neanche per il destinatario visto che a questo sarà inviata una e-mail contenente un link, basterà cliccarci sopra e si aprirà una pagina web da cui sarà poi possibile scaricare il file. Il destinatario ha due settimane di tempo per cliccare sul link e scaricare il file, dopodichè questo verrà cancellato.

Per accedere subito a WeTransfer clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>