iPhone, Mac Os e Safari crescono anche a maggio 2009

netapp_browser_share_may_09-thumb-640xauto-5921

Gli ultimi dati rilasciati dal centro di elaborazione Net Applications sorridono ad Apple, che continua la sua inarrestabile crescita nel mondo della tecnologia.

Nel mese di maggio scorso, il browser di casa Apple, Safari è stato utilizzato dall’8.43% degli utenti mondiali per accedere a Internet, crescendo ancora dopo l’8.21% del mese di aprile mentre Firefox è salito fino ad ottenere il 22.51% del mercato, così come sale il browser di Google, Chrome, che passa dall’1.42% di aprile all’1.8% di maggio.

Dati sempre in discesa invece per Microsoft e il suo Internet Explorer, sebbene sia stata rilasciata la versione 8. Infatti, Explorer scende al 65.5% dal 66.1% di aprile.

netapp_os_share_may_09

Passando ai sistemi operativi con cui si accede ad internet, troviamo piuttosto stabile Mac OS X che ora ha il 9.81% dei consensi contro il 9.73% del mese di aprile. Anche l’iPhone OS, calcolando sia iPhone che iPod Touch, fa segnare ottimi numeri, lo 0.75% delle persone al mondo accede ad internet dai dispositivi portatili Apple. Erano lo 0.70% in aprile.

Linux perde qual cosina scendendo a 0.99% contro l’1.02% di aprile.

La crisi economica ha rallentato tutti evidentemente, ma Apple continua lenta ma inesorabile la sua scalata al colosso Microsoft, più agguerrita che mai.

netapp_share_trend_may_09

Lascia un commento