Isle of Tune: costruisci una città musicale

di Cristina Baruffi Commenta

Isle of Tune è un divertente gioco che abbiamo trovato in rete molto simile nelle grafica, al più celebre SimCity.

Isle of Tune è un divertente gioco che abbiamo trovato in rete molto simile nelle grafica, al più celebre SimCity. Isle of Tune però non rappresenta soltanto un comune gioco perché è anche un dispositivo (hardware o software), utilizzato nel campo musicale, che permette di creare musica in un modo un po’ insolito.
Entrati nel sito, nella home page ci viene data la possibilità di fare una prova o di generare una nuova cittadina aggiungendo case, strade, lampioni, piante e aiuole poi premendo sul tasto verde “Go” (in basso a sinistra), così la vostra città prenderà vita.


La particolarità è che proprio questi elementi sopracitati sono gli strumenti mentre la automobili rappresentano i suonatori, infatti, ogni volta che l’auto passerà vicino a una casa, albero ecc..verrà prodotto un suono. Inizialmente non è facilissimo, perché c’è il rischio di provocare incidenti stradali se non vengono costruite strade tenendo conto di tutta la segnaletica, tuttavia si può sempre cancellare e migliorare proprie prestazioni salvando ogni volta che si effettua una modifica la vostra città virtuale.
Anche in questo caso si tratta di un servizio gratuito che non richiede registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>