Migliori applicazioni iPhone e Android

di Cristina Baruffi 2

Dopo aver visto come guadagnare con le applicazioni iPhone vi proponiamo la classifica stilata da Wired, in cui vengono citate le 10 migliori applicazioni per iPhone e Android.

Dopo aver visto come guadagnare con le applicazioni iPhone vi proponiamo la classifica stilata da Wired, in cui vengono citate le 10 migliori applicazioni per iPhone e Android.
Il mercato delle app si fa sempre più competitivo, infatti, i programmatori fanno a gara per creare prodotti interessanti che possano essere utili per gli utenti.
Dopo il salto la classifica:


1- Perfect Downloader

Perfect Downloader è un’applicazione che permette all’utente di salvare sull’iPhone musica, video e immagini.
Accedendo al download sarà possibile consultare i file anche in modalità offline, inoltre grazie alla navigazione internet integrata i documenti verranno scaricati in modo facile e veloce.
Esistono due differenti versioni di questa app, la prima costa 1,59 euro, mentre la seconda è gratuita ma presenta contenuti limitati.

2- Calcolone

Calcolone è un’applicazione che racchiude 5 tab: Utility, Auto, Economia, Personale, Sport. Ogni categoria presenta un’infinità di applicazioni fra cui Bollo Auto, Punti Patente, Giornali visibili ogni giorno, ascolto Radio, Guida TV, Numeri di Emergenza, Localizzatore GPS, Televideo, Calcolo del Ciclo, Traduttore, Estrazioni Lotterie, Dati Veicolo, Risultati dello Sport, Classifiche, Quote Scommesse, Diretta Calcio, Prezzi Carburante.
Il prezzo è di 0,79 euro.

3- Aperture 3

Aperture 3 è uno strumento davvero utile per perfezionare immagini, mettere in luce le tue foto e gestire grandi librerie.
Questa applicazione è sicuramente una delle migliori in commercio per il ritocco fotografico, l’unico neo è il prezzo perché costa 63 euro.

4- Sleep Cycle Alarm Clock

Sleep Cycle Alarm Clock è un’applicazione che ti sveglia nel momento ideale tenendo conto del ciclo di sonno personale.
l’accelerometro del tuo iPhone monitorerà i movimenti nel sonno e stabilirà qual è il momento migliore per svegliarti.
L’utente punterà la sveglia e il sistema stabilirà il momento più opportuno per riportati alla realtà.

5- Angry Bird Rio

Angry Bird Rio è un divertente gioco che prende spunto da Angry Bird un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile, in cui i giocatori usano una fionda per lanciare gli uccelli contro suini verdi posizionati all’interno di varie strutture, con l’intento di distruggerli.

6- Dead Space

Dead space è la versione videogioco di Alien, in cui possiamo trovare molta violenza ed effetti speciali davvero spettacolari.
Il costo è abbastanza ridotto, infatti lo troviamo a 5,49 euro.

7- My Sommelier

My Sommelier nasce da un progetto sviluppato da Besanopoli per l’ASPI, l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, in cui viene suggerito il miglior abbinamento vino-ricetta.
Tra le tante funzioni l’applicazione comprende schede di approfondimento e tante informazioni utili per tutti gli appassionati di vino.

8- Pulse

Pulse è un’applicazione che permette di creare un giornale personalizzato aggiungendo le fonti più interessanti, in modo da avere a portata di touch tutte le informazioni più utili.

9- Le Mie Spese

Le Mie Spese è un’applicazione che serve per tenere sotto controllo le finanze in modo ordinato, infatti contiene un prospetto settimanale e un elenco giornaliero delle entrate e delle spese, con tanto di saldo.

10- Cute the Rope

Cute the Rope è un semplicissimo puzzle game 2D ma dalla grafica cartoon molto curata, che ha come finalità la cattura del caramellone rosso da parte di un simpatico mostriciattolo verde.

Commenti (2)

  1. Vi siete dimenticati di IBIRDS una bella app per ascoltare i suoni degli uccelli per soli 000,79

  2. Alla lista manca l’app gratuita di Splash Latino! fondamentale per ogni studente liceale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>