Modificare immagini online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Grazie a Pixlr Editor è possibile modificare immagini online, con una grafica simile a Photoshop...

Non c’è bisogno di avere un programma di grafica costoso installato sul computer per poter modificare le vostre foto e immagini quasi come un professionista. Addirittura non c’è nemmeno bisogno di avere installato alcun software sul computer, infatti grazie ai tanti servizi web disponibili oggi è possibile modificare le proprie immagini direttamente online.

Tutto quello di cui avete bisogno per modificare le vostro foto è un browser web che supporta Flash player ed una connessione ad Internet. Pixlr Editor è un servizio web gratuito, sviluppato da Autodesk, che assomiglia in molti aspetti al famosissimo Photoshop.

Pixlr Editor ha tantissime funzioni in comune con i più classici software di photo editing presenti sul mercato, come per esempio il ritaglio, lo sfumino, la correzione degli occhi rossi, il pennello correttivo ecc. Supporta inoltre i livelli, la cronologia, inoltre propone molti filtri tra cui scegliere.

PICNIK MODIFICA FOTO

Purtroppo però Pixlr Editor non propone una grande guida per chi è poco esperto a trafficare con questi strumenti. Sono presenti però dei video tutorial a questo indirizzo. Se ritenete che Pixlr Editor sia troppo complesso, potete provare una versione semplificata chiamata Pxlr Express. Un altro sito molto conosciuto e valido per modificare immagini online è Picnik, però Pixlr Editor è quello che più di tutti somiglia a Photoshop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>