Personalizzare il puntatore del mouse

di Cristina Baruffi Commenta

Cursorwiz è un programma online che permette di personalizzare il puntatore del mouse in pochi istanti.

Cursorwiz è un programma online che permette di personalizzare il puntatore del mouse in pochi istanti. L’applicazione è stata pensata per tutti coloro che desiderano avere un’interfaccia che si differenzi dalla massa e per tutte le persone che vogliono migliorare il puntatore del mouse. Entrando nel sito ci viene data la possibilità di disegnare il cursore “a mano“, attraverso gli strumenti che vengono messi a disposizione dall’applicazione, oppure possiamo caricare un’immagine, che verrà convertita automaticamente nel formato .cur per essere impiegata come nuovo puntatore.


Dopo aver creato il vostro disegno, il sito consente un’anteprima nell’apposito spazio e poi sarete voi a decidere se scaricare o no la vostra creazione.
Terminata questa semplice operazione, vi basterà entrare nelle impostazioni del sistema operativo e selezionare il nuovo puntatore da applicare come predefinito, che ovviamente dovrà essere nel formato .cur.
Cursorwiz.com utilizza Silverlight di Microsoft, quindi per poter accedere all’applicazione è necessario scaricarlo precedentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>