Programmare invio mail su Gmail con Boomerang

di Alessandro Bombardieri Commenta

Boomerang è un'estensione che permette di creare una programmazione completa per gestire le nostre mail.

Ormai Gmail è diventato un punto di riferimento per i servizi di e-mail online, è molto conosciuto ed usato da tantissime persone anche in Italia.

Sebbene il servizio di Google sia pieno di funzioni e di tante opzioni, rimane ancora una lacuna che a qualcuno potrebbe fare comodo, ossia la possibilità di programmare l’invio di e-mail ad un determinato orario, o in un determinato giorno.

Boomerang è un’estensione disponibile per Firefox e Google Chrome, ad oggi ancora in fase beta ma comunque disponibile per il download, che permette di creare una programmazione completa per gestire le nostre mail.

Una volta installato Boomerang, passando dal sito Taranfx, vedrete comparire in Gmail un menu a tendina nella barra degli strumenti.

Con Boomerang è possibile impostare l’invio automatico di e-mail in un determinato orario, o dopo un determinato periodo di tempo.

E’ presente anche una funzione molto interessante che può spostare la ricezione delle nuove mail, in modo da leggere una mail che ci interessa solamente quando crediamo che potrà tornarci utile.

Per poter usare l’estensione è necessario solo un piccolo accorgimento, ossia impostare Gmail in lingua inglese. Questo si può fare andando in Impostazioni e selezionando English US nel menu a tendina alla voce Lingua. Una volta cliccato su Salva, Gmail si riavvierà in inglese pronto per sfruttare Boomerang.

Download Boomerang per Chrome e per Firefox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>