Programmare la pubblicazione dei tweet su Twitter

di Alessandro Bombardieri Commenta

TweetTwain Lite è un software gratis e multi-piattaforma, che permette di programmare in anticipo i tweets che vogliamo pubblicare.

tweet_queue

Twitter ormai sta guadagnando sempre maggiore importanza, ed anche molti siti web sfruttano questo servizio per pubblicare i propri articoli ecc…

Una funzione non presente di default però è quella di programmare i propri tweets, funzione che può però essere svolta tramite l’aiuto di diversi programmini.

TweetTwain Lite è un software gratis e multi-piattaforma, che permette di programmare in anticipo i tweets che vogliamo pubblicare, ad un certo orario.

Il programma propone all’utente un’interfaccia molto semplice ed essenziale, e lascia all’utente la possibilità di decidere il giorno e l’ora della pubblicazione del tweet.

La condizione perchè il tweet venga pubblicato è quella di aver il pc con TweetTwain in funzione.

Inoltre viene integrato un sistema che accorcia gli indirizzi dei siti usando il servizio bit.ly, molto utile quanto i tweet superano i 140 caratteri massimi consentiti da twitter.

TweetTwain propone poi anche una versione Pro, dal costo di 9 dollari, che permette l’uso di account multipli, e permette di controllare molti più feed RSS.

Infatti con questo programmino sarà anche possibile re-twittare in automatico i nostri feed RSS dei nostri siti preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>