Programmi gratis per modificare le immagini online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Oggi vi proponiamo una serie di programmi per modificare le vostre immagini preferite totalmente free...

sumoapp200

Come saprete esistono moltissimi programmi di editor di immagini ma molti di questi sono a pagamento, ciò non vuol dire però che siano meglio di altri gratuiti, anzi a volte nel mondo del software accade perfettamente il contrario.

Oggi vi proponiamo una serie di programmi per modificare le vostre immagini preferite totalmente free, e alcuni addirittura funzionano direttamente online, nel vostro browser, senza bisogno di installare niente sulla macchina, facilitandone l’uso anche su un computer non vostro.

Questi servizi online infatti risultano molto utili e potrebbero rappresentare il futuro, dove non esisteranno più installazioni ma solamente software web based, ma questo è un altro discorso.

I migliori secondo il mio punto di vista sono Sumo Paint, programma che ha ricevuto commenti entusiastici da parte di molti esperti e Pixlr che insieme a Sumo Paint sembra essere quello più completo e facile da usare, oltre al fatto che entrambi supportano anche la lingua italiana.

photo_editor

Potete poi provare anche FotoFlexer, Picnik, Splashup, Aviary Phoeniz Image Editor, DrPic, LunaPic e Pixer.

Sono tutte varianti ottime e di buon livello a programmi ben più blasonati, senza dimenticare che sono gratuiti, e se non siete dei professionisti del settore, sono il meglio che possa esserci, anche perchè sono tutti molto semplici da usare ed immediati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>