Qumana Blog Editor

di Alessandro Bombardieri Commenta

Qumana Blog Editor vi permette di controllare diversi tipi di blog in modo molto semplice...

qumana_screenshot_0

Se per hobby o per qualsiasi altro motivo gestite un blog sapete quanto tempo bisogna dedicare all’impaginazione corretta, alla scelta dei giusti tag, a ricordarsi il codice HTML per una determinata cosa. Il problema aumenta se gestite più blog su diverse piattaforme, infatti solo per fare un esempio i due più importanti editor per blog, WordPress e Blogspot, lavorano in modo completamente diverso.

Per venire incontro a chi dei vari codici non sa molto oppure a chi è interessato solamente ai contenuti dei propri blog è disponibile un piccolo programmino gratis, dal nome di Qumana Blog Editor, il quale vi permette di controllare diversi tipi di blog in modo molto semplice.

Qumana farà il lavoro sporco per voi, che dovrete solamente impostare i vari blog all’inizio e poi pensare solo a scrivere, infatti poi a sistemare il codice per i vari contenuti ci penserà questo software. Utilizzerete la stessa interfaccia grafica per ogni tipo di blog e questo vi semplificherà molto la vita, non dovrete abituarvi a diversi modi di usare un blog.

qumana_screenshot_2

Piccola chicca di questo programma è il fatto di poter scrivere, preparare un nuovo post per il blog anche quando siete offline e poi pubblicarlo automaticamente la prima volta che ci si connette ad Internet.

Il programma è multipiattaforma, è disponibile infatti per sistemi Windows XP e Vista, Mac OS X Tiger e Leopard e anche per Linux. E’ free come detto e potete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>