Ricerche Twitter con Snap Bird

di Alessandro Bombardieri Commenta

Snap Bird è un servizio online molto semplice, che ci permette di effettuare ricerche dettagliate e specifiche...

snap bird

Twitter ormai sta sempre più guadagnando consensi, anche al di fuori degli States, dove il fenomeno è già diffuso da diverso tempo.

Sicuramente Twitter si è imposto per il momento come servizio di punta per quanto riguarda il microblogging, ma a volte effettuare delle ricerche specifiche sul sito ufficiale non è molto semplice.

Se vogliamo fare delle ricerche un pochino più approfondite rispetto a quelle messe a disposizione dal sito, allora dobbiamo ricorrere a servizi esterni.

Snap Bird è un servizio online molto semplice, che ci permette di effettuare ricerche dettagliate e specifiche, che non potremmo effettuare su Twitter.

Snap Bird ci permette addirittura di leggere gli ultimi 200 tweet pubblicati da una persona. E’ possibile cercare nella timeline pubblica di un contatto, nei preferiti di un contatto, tra i messaggi diretti, tra i messaggi dove noi siamo citati ecc…

Sul sito ufficiale è presente una tabellina che illustra le modalità di ricerca del servizio paragonate a quelle standard di Twitter…

Effettuare le ricerche è molto semplice: basterà inserire il nick della persona che vi interessa nella casella “Who?” per avere tutti i 200 ultimi tweet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>