Ricevere una parola nuova via mail con Una Parola Al Giorno

di Cristina Baruffi Commenta

Una Parola Al Giorno è un comodo servizio di vocabolario che ci manda ogni giorno via mail parole nuove, con tanto di etimologia e piccola spiegazione sull'origine del termine.

Una Parola Al Giorno è un comodo servizio di vocabolario che ci manda ogni giorno via mail parole nuove, con tanto di etimologia e piccola spiegazione sull’origine del termine.
L’applicazione nasce dall’esigenza di migliorare la comunicazione e in particolar modo le capacità oratorie delle persone, che sempre più spesso si trovano a mandare sms dimenticando completamente termini appropriati e parole di un livello culturale superiore.
Accedendo al sito possiamo scoprire il perché di questo intelligente servizio, sfogliare il dizionario con gli ultimi termini segnalati e iscriversi al servizio aggiungendo l’indirizzo di posta elettronica.


Accreditandoci il sito spedirà ogni giorno una mail con una nuova parola, inoltre si può invitare un amico e ricevere news anche da Facebook, uno dei più popolari social network.
Il servizio anche in questo caso è totalmente gratuito e oltre ad essere divertente offre la possibilità di imparare nuovi termini e migliorare le nostre competenze linguistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>