Riconoscere il font di un testo con IdentifyFonts

di Alessandro Bombardieri Commenta

In nostro soccorso viene una nuova applicazione online che si chiama IdentifyFonts...

font

Molte volte può capitare di dover trascrivere a computer quello che abbiamo su un foglio di carta, e se vogliamo o dobbiamo riproporre un testo identico all’originale dobbiamo conoscere quale tipo di font è stato utilizzato.

In nostro soccorso viene una nuova applicazione online che si chiama IdentifyFonts, che come suggerisce il nome ha il compito di andare ad individuare quale tipo di font è stato usato in un certo testo.

Dovremo solo scannerizzare il documento cartaceo, e per facilitare il riconoscimento al servizio è consigliabile tagliare solo una parola.

Quindi clicchiamo su Browse e selezioniamo l’immagine desiderata, oppure è anche possibile far riconoscere al servizio un font con un’immagine presa da internet, incollando direttamente l’URL.

Una volta caricata l’immagine dovremo indicare la parola scritta nell’immagine, e subito dopo ci verrà indicato che font è stato usato.

In IdentifyFonts è presente poi anche una utilissima opzione, che ci permette di avere come risultati solamente dei font gratuiti, in modo da non rimanere delusi davanti al prezzo di alcuni font originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>