Ricostruire scene di incidenti con AccidentSketch

di Gianluca Bruno Commenta

Siete in ballo con avvocati ed assicurazioni per un incidente d'auto? AccidentSketch è una comoda applicazione web che permette di ricostruire l'accaduto...

AccidentSketch

Quante volte avete fatto un incidente e non sapete come far capire come è successo? Spero molte poche, ma nel caso in vostro aiuto ora c’è AccidentSketch, disponibile anche in italiano all’indirizzo graficoincidente.it, una curiosa applicazione web che consente appunto di disegnare un accurato grafico di un incidente stradale.


Ingegnoso… non trovate? il tutto funziona tramite un comodo editor con cui potrete, trascinando gli oggetti ( strade, auto, segnali etc) dal menu a sinistra, ricostruire la scena dell’incidente.


Una volta soddisfatti potrete salvarvi e stampare un comodo documento in pdf con il disegno e le vostre annotazioni.

In futuro l’applicazione permetterà anche di stilare una denuncia per danni e la conseguente richiesta di risarcimento.

Anche se spero vivamente di averne bisogno il meno possibile AccidentSketch per me è una applicazione web sicuramente degna di trovare posto tra i preferiti…. non si sà mai no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>