Ritrovare una macchina fotografica con StolenCameraFinder

di Alessandro Bombardieri Commenta

Grazie a StolenCameraFinder è possibile ritrovare una macchina fotografica...

StolenCameraFinder è una applicazione online che potrebbe rivelarsi molto ma molto utile nel caso abbiate perso o vi sia stata rubata una macchina fotografica.

Questa webapp infatti è in grado di localizzare la vostra macchina fotografica persa o rubata, usando una foto scattata in precedenza con la stessa macchina.

Tutto quello che dovete fare per cercare la macchina in questione è trascinare una foto scattata con quella macchina nella pagina web del sito, dove c’è scritto “drag & drop photo here“.

Trascinando nella casella più foto il compito sarà facilitato.

Per poter sfruttare questa webapp dovete avere una macchina fotografica che scrive le informazioni EXIF sulle foto.

Il programmino infatti sfrutta i dati EXIF delle fotografie. Quando voi inserite una foto della macchina, StolenCameraFinder ricerca in Internet altre foto scattate con gli stessi dati EXIF.

Se viene trovata qualche altra foto allora avete qualche possibilità di ritrovare la macchina.

Non tutte le macchine fotografiche sono supportate chiaramente, ma solo quelle che scrivono questi dati. Volendo è però possibile inserire manualmente il numero seriale cliccando su “no photo?“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>