Scaricare album Picasa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Picasa Downloader scaricare gli album di Picasa è facilissimo...

picasa

Picasa è lo strumento creato da Google per gestire le foto, sia online che offline, infatti oltre al sito web di Picasa esiste anche una vera e propria applicazione da scaricare, che funge da vero e proprio database di tutte le vostre fotografie.

Ma non sempre abbiamo Picasa installato sul computer, oppure semplicemente non ci piace il programma ma ci piacciono le foto, e proprio in questo caso è utilissimo Picasa Downloader, un programmino semplicissimo creato ad hoc per scaricare album di foto.

Con Picasa Downloader scaricare gli album di Picasa è facilissimo, sono pochissimi i passaggi da compiere e non è nemmeno necessario fare il login con il nostro account. Una volta scaricato il file, ed installato il programma ci basterà inserire il nome utente della persona di cui vogliamo scaricare gli album, nel campo UserId.

PicasaDownloader[2]

Una volta inserito il nome ci basterà cliccare sul pulsante List per ottenere un elenco di tutti gli album di quella persona. Selezioniamo quelli che ci interessano e clicchiamo Download, il gioco è fatto!

I punti a favore di questo programmino sono la facilità d’uso e la possibilità di non dover accedere coi nostri dati e di non installare Picasa sul pc. I contro sono la scarsa descrizione degli album e l’impossibilità di scegliere dove salvare le foto.

Link a Picasa Downloader!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>