Scrivere caratteri stranieri con TypeIt

di Stefania Russo Commenta

Capita spesso di dover scrivere del testo in una lingua diversa dall'italiano, un qualcosa che diventa piuttosto complicato quando dobbiamo..

typeit

Capita spesso di dover scrivere del testo in una lingua diversa dall’italiano, un qualcosa che diventa piuttosto complicato quando dobbiamo inserire una delle lettere accentate non previste dalla nostra tastiera ma che sono essenziali affinchè una determinata parola sia scritta correttamente.

In questo caso un aiuto ci viene dal web, in particolare da un sito chiamato TypeIt che altro non è che una tastiera virtuale con cui poter inserire nel testo le varie lettere accentate e i vari caratteri delle principali lingue del mondo.


Il servizio è gratuito e per poterlo utilizzare non è richiesta neanche la registrazione al sito, basta semplicemente accedere alla home page tramite il link che si trova in fondo al post e scegliere la lingua desiderata tra quelle disponibili.


A questo punto non resta che inserire il testo nell’apposito spazio e quando è necessario inserire un carattere speciale cliccare sui tasti che si trovano sulla pagina. E’ possibile personalizzare il testo scegliendo anche il font e la dimesione del carattere.

Le lingue disponibili sono ceco, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, ungherese, italiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, svedese e turco. E’ possibile, inoltre, inserire i simboli delle valute utilizzate in questi paesi.

Una volta terminato di scrivere non resta che copiare e incollare il testo nel documento che desideriamo.

TypeIt è uno strumento utile non solo per gli italiani che devono scrivere in una lingua diversa ma anche per gli stranieri che si trovano in italia e che sono in difficoltà quando devono digitare un testo nella loro lingua.

Per accedere subito a TypeIt clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>