Skype 4.2 disponibile per Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Skype per Windows si aggiorna e pensa in particolar modo ad integrarsi al meglio con il nuovo Windows 7.

skype

Skype per Windows si aggiorna e pensa in particolar modo ad integrarsi al meglio con il nuovo Windows 7.

Il famoso software di IM e chiamate audio e video VoIP arriva così alla versione 4.2.0.152 per Windows 7, in attesa di una versione speciale studiata appositamente per il nuovo Windows Phone 7 Mobile.

Nella nuova versione, scaricabile dal sito ufficiale Skype o tramite la funzione “Controlla aggiornamenti” nel software, sono state aggiunte molte nuove funzioni e sono stati corretti molti noti problemi.

L’ottimizzazione della qualità video è forse la miglioria principale, infatti adesso anche con connessioni lente c’è il pieno supporto alla video-chiamata in alta definizione a 720p, è presente il trasferimento di chiamata sia su altro contatto Skype che su telefono cellulare e il pulsante per la video-chiamata è visibile sempre, anche senza avere una webcam.

Sono state aggiunte anche alcuni funzioni pensate per la telefonia mobile, come Skype Access, un nuovo servizio che permette di accedere molto facilmente agli hotspot Wi-Fi, pagando con il proprio credito Skype.

E’ stato anche migliorato il sistema per importare i contatti, sono state migliorate alcune traduzioni, l’accessibilità le notifiche, le emoticon e i plug-in per Firefox e Internet Explorer.

Infine sono stati eliminati e corretti alcuni problemi noti riguardanti riproduzione video e audio, chat, SMS, condivisione dello schermo e trasferimento dei file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>