Stampare un libro dal computer

di Alessandro Bombardieri Commenta

In nostro soccorso viene un sito web chiamato Booklet Creator...

booklet-creator-booklet[2]

Una delle cose più difficili da fare con la stampante di casa è sicuramente stampare un libro, infatti come sappiamo i classici fogli A4 sono di una grandezza molto diversa da quella di una classica pagina di un libro.

E’ molto difficile infatti impostare la grandezza esatta di ogni pagina, e soprattutto è difficile e complesso calcolare il modo in cui verranno stampate le varie pagine, calcolare il fronte – retro, ecc…

In nostro soccorso viene un sito web chiamato Booklet Creator, che automaticamente stampa dei libri perfetti, usando la normale carta A4. Questo programma stampa due pagine del libro su un unico lato del foglio calcolandone le dimensioni giuste e riordina anche tutte le pagine del libro.

Prendiamo come esempio questo mini libro di 8 pagine qua sotto:

boolket-creator-original[2]

Quando andrete a caricarlo sul sito il risultato che otterrete sarà questo:

booklet-creator-arranged[2]

Scegliete di stampare su entrambi i lati oppure se la vostra stampante non lo supporta stampate prima le pagine pari e dopo quelle dispari. Sistemare le pagine a forma di libro poi sarà semplicissimo.

Booklet Creator stampa solo file PDF perciò preoccupatevi di convertire il documento prima, il massimo limite di upload è di 20 MB per file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>