Testare un sito in diverse risoluzioni con TestSize

di Stefania Russo Commenta

Questo che vi presentiamo oggi è senza dubbio uno strumento pensato per blogger e webmaster, persone che sanno bene quanto sia difficile..

TestSize

Questo che vi presentiamo oggi è senza dubbio uno strumento pensato per blogger e webmaster, persone che sanno bene quanto sia difficile realizzare un blog o un sito internet che venga correttamente visualizzato a prescindere dalla risoluzione del monitor utilizzato, per testare che il proprio sito possa essere visualizzato nella giusta maniera anche in diverse risoluzioni bisognerebbe avere diversi monitor o in alternativa utilizzare TestSize.

TestSize consente infatti di visualizzare sul proprio schermo un sito internet simulando le diverse risoluzioni dei vari monitor in circolazione, il tutto in modo semplice, veloce e gratuito.


Per testare un sito basta infatti accedere a TestSize, inserire l’URL del sito nell’apposito spazio, scegliere la risoluzione, eventualmente anche l’altezza e la larghezza, dopodichè cliccare su “Refresh iframe”, in pochi istanti comparirà l’anteprima del sito in questione visto secondo la risoluzione selezionata.

Un servizio che siamo sicuri sarà apprezzato da molti, con pochissimi click sarà infatti possibile testare il proprio sito ed evitare che alcuni utenti decidano di non accedervi più per alcuni difetti di visualizzazione che rendono complicata e poco piacevole la navigazione, in più non è affatto bello aver lavorato alla realizzazione di un blog o di un sito per poi scoprire che non tutti possono vederlo nella giusta maniera.

Per accedere a TestSize clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>