Trasformare una foto in un disegno con FotoSketcher

di Stefania Russo Commenta

Quante volte ci è capitato di aver fotografato un paesaggio bellissimo che sembra quasi una cartolina..

fotosketcher1

Capita spesso di voler rendere le proprie fotografie digitali decisamente più originali e suggestive, a tal fine può essere utile avere sul proprio computer FotoSketcher, un programma scaricabile gratuitamente che trasforma in pochissimi istanti una semplice foto in un ritratto.

Quante volte ci è capitato di aver fotografato un paesaggio bellissimo che sembra quasi una cartolina, grazie a FotoSketcher se la foto ha una buona risoluzione possiamo trasformarla in un dipinto, comprare una bella cornice e trasformare il tutto in un bellisimo quadro. In questo modo sarà possibile abbellire la propria casa senza spendere una fortuna, solo il costo della stampa e della cornice.


Ma questo è solo uno dei modi attraverso cui è possibile utilizzare FotoSketcher, un altra idea è quella di trasformare in un disegno una foto personale e utilizzarla per realizzare dei biglietti di auguri o delle cartoline assolutamente uniche e originali.


FotoSketcher supporta i formati bmp, jpg e jpeg ed è disponibile in inglese e francese, per ora dunque non è disponibile in italiano, in ogni caso il programma dispone di un’interfaccia intuitiva che lo rende utilizzabile da chiunque, anche da chi non conosce nessuna delle due lingue.

FotoSketcher dispone di un gran numero di opzioni, in particolare è possibile scegliere diverse tipologie di disegno, quello a lapis, a penna, a matita o a pittura, nonchè modificare alcune caratteristiche del disegno come luminosità, contrasto, saturazione, ecc.

Per accedere subito a FotoSketcher clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>