WikiAlarm, un servizio molto utile

di Alessandro Bombardieri Commenta

WikiAlarm è un nuovo servizio esterno a Wikipedia che vi permette di essere sempre informati ...

wikialarmlogo

Se siete abituati a scrivere su Wikipedia, contribuendo al grande lavoro che ha fatto diventare il sito uno dei più importanti al mondo, questo è un piccolo servizio che vi farà davvero felici.

Esiste già di default un servizio offerto da Wikipedia (Watchlist) che informa l’autore della pagina quando una modifica viene effettuata, però per accorgersi delle modifiche bisogna per forza andare a controllare manualmente.


WikiAlarm è un nuovo servizio esterno a Wikipedia che vi permette di essere sempre informati quando una modifica viene fatta alle pagine che vi interessano. Registrandovi al sito potrete seguire fino a 5 pagine di Wikipedia (non si capisce il perché di questo limite) e ricevere una notifica via mail in tempo reale, al più tardi un’ora dopo.


Il tempo è vitale in situazioni del genere, infatti il web è pieno di “vandali” che potrebbero dare problemi alla vostra azienda, modificando a suo vantaggio la vostra pagina. Subito la notizia sarebbe ripresa da qualche blogger in cerca della notizia e sarebbe riportata in tutto il web, tra l’altro Wikipedia potrebbe non farvi modificare la vostra pagina nei giorni successivi. Per evitare questo giro di interessi, chiamato Wiki Circularity, è nato WikiAlarm.

Potete fornire più di una e-mail per ricevere le notifiche dalle vostre pagine Wikipedia, ricevendo inoltre anche l’indirizzo IP della persona che effettua la modifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>